mercoledì 23 gennaio 2013

Alassio: frana sulla statale per moglio, strada chiusa

solito balzello di responsabilità, ma un'altro inequivocabile segno del decadimento alassino.


da ivg:

Una frana annunciata”. Così la definisce il sindaco alassino Roberto Avogadro: è quella che si è verificata nel primo pomeriggio nella frazione di Moglio, in corrispondenza della curva presso l’ex ospedale sulla Provinciale. Una grossa quantità di pietre si è staccata dal vecchio muro lungo la carreggiata, invadendo buona parte del sedime stradale, tanto da indurre all’interdizione totale del traffico.
“Uno dei primi atti di questa amministrazione è stato proprio interpellare la Provincia perché intervenisse su quel muro, che già rappresentava un pericolo. Nessuno però è intervenuto ed ora è successo quello che si temeva” commenta il primo cittadino.
La strada è stata quindi sbarrata in attesa di un sopralluogo. Per fortuna, al momento dello smottamento, probabilmente causato dal maltempo, non transitava alcun mezzo: le conseguenze sarebbero state gravi, considerata l’entità di materiale che si è riversato sull’asfalto ed il suo peso. Immediati i disagi per gli abitanti di Moglio, costretti a raggiungere l’abitato passando attraverso San Bernardo o Caso.

Nessun commento:

Posta un commento