Vita politica, amministrativa, cronaca e cultura della città di Alassio. Opinioni in libertà
giovedì 21 novembre 2013
PD: Vedi Renzi e poi muori
Il probabile futuro leader di questo paese, la rappresentazione del nuovo nell'immaginario collettivo, quello che chiamano Matteo Renzi.
Ha un viso da ragazzo della porta accanto, quello però che prendevi a scappellotti ogni volta che lo incontravi per le scale. Quello che a scuola finiva i compiti prima di te e prendeva voti migliori ma tu in cambio gli facevi scomparire la merendina dallo zaino e gli rubavi la fidanzata.
Bhe quel ragazzo è cresciuto, c'è una classe dirigente vecchia e corrotta che lo ha allevato per ripresentarsi con una maschera nuova ed un sorriso sornione.
Ho rivisto nelle sue parole, l'ipocrisia di una sinistra che ha divorato il paese e l'arroganza di una destra che dice tutto senza dire mai niente. Lui racchiude i difetti di entrambi, tutto il peggio del vecchio, ma riproposto in chiave moderna. Non ho sentito una sola proposta concreta. "Dobbiamo lavorare per gli italiani"però è volato dalla Merkel in Germania. "Dobbiamo lavorare sull'occupazione" ma non ha mai nominato la parola sovranità.
"Dobbiamo abbassare le tasse" ma non ha mai parlato di rivedere i trattati ed i vincoli europei.
Dobbiamo cambiare la classe dirigente, ma non ha mai nominato l'esigenza di combattere i poteri forti che quella classe dirigente la impongono ormai da anni.
In pratica il "Nuovo" non ha nulla di nuovo da dire e nulla di nuovo da fare. Noi sogniamo un leader che vada in Europa a sbattere i pugni sul tavolo ed invece forse ne avremo uno che vola in Germania per elemosinare consenso. Sogniamo un leader che possa finalmente prendere le distanze dall'egemonia americana ed invece ne troviamo un altro che sbandiera la sua foto con Obama.
Siamo consapevoli che il tridente para-massonico Bilderberg/Trilaterale/Aspen che in Italia vota il Pd sono le iene che hanno azzannato il paese ma poi ti accordi che quel paese vuole ancora votare come loro.
Guardi Renzi parlare in trasmissione poi ti volti verso Pravettoni e sarà che hanno come sfondo entrambi la foto del Presidente Napolitano ma trovi davvero difficoltà a capire chi sia il sindaco e chi sia il comico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento