Vita politica, amministrativa, cronaca e cultura della città di Alassio. Opinioni in libertà
venerdì 29 novembre 2013
RICORSO AL TAR CONTRO LA DELIBERA DEL COMUNE CHE PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI BOX SOTTO LE AREE VERDI.GLI ATTIVISTI DEL MEETUP BEPPE GRILLO TRA I FIRMATARI
Alassio. Il gruppo di Italia Nostra ed un gruppo di cittadini alassini hanno presentato ricorso al Tar contro la delibera del Comune di Alassio del 29 luglio 2013 che prevede la possibilità di costruire box e garage sotto le aree verdi cittadine. Il ricorso è stato presentato anche contro l’atto della Provincia di Savona che avrebbe dato via libera al documento, che invece sarebbe dovuto passare al vaglio della Regione Liguria.
La delibera consente di costruire autorimesse e garage sotto le aree verdi pubbliche: “Dal piano regolatore del 2001 fino al studio paesaggistico del 2011 che di fatto controindicava le costruzioni sotto le aree verdi si era arrivati alla delibera del 2012 che finalmente bloccava questa possibilità, dando attuazione al piano per la valorizzazione del verde alassino. Invece la nuova giunta ha ribaltato tutto e dal nostro punto di vista sono state compiute irregolarità amministrative, con interpretazioni della norma arbitrali e contraddittorie. Per questo abbiamo deciso di ricorrere al Tar” spiega Giovanna Fazio, Presidente Italia Nostra – sezione di Alassio.
Contro la delibera della giunta Canepa si era già attivata una raccolta firme tra i cittadini, compresi proprietari di immobili, per opporsi al nuovo provvedimento. Il ricorso, che vede tra i firmatari una settantina di cittadini e Italia Nostra, è stato presentato dall’avv Crucioli del Foro di Genova.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento