giovedì 16 gennaio 2014

La giunta Canepa cancella l'articolo 21 della costituzione

Con un voto espresso all'unanimità, i membri della maggioranza respingono la mozione presentata dal consigliere Parascosso volta ad annullare le delibere di giunta che davano mandato ai legali di verificare i presupposti per presentare querela nei confronti di due blog,Alassio2011 e Alassio urban blog ,rei di avere leso l'immagine e l 'onorabilità dell'amministrazione .Lesa maestà per un commento anonimo ed un post che riportava le motivazione delle mozioni di sfiducia presentate dalle opposizioni ,senza aggiungere nulla di ciò che era già di dominio pubblico.Si può ora asserire che con questa votazione l'amministrazione alassina cancella l'articolo 21 che così recita: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. Rivendicando il nostro diritto di informare,continuiamo il nostro impegno sociale, denunciando la chiara volontà dell'amministrazione ad intimidire chi si occupa di loro.

1 commento:

  1. L'ignoranza nella conoscenza delle leggi e l'autorità della quale di sono vestiti convinti di esser diventati i nuovi intoccabili... Ebbene queste loro convinzioni li porteranno a sbagliare grossolanamente e saranno come una falena sotto una lampada, ben illuminati.

    Sarà un gioco da ragazzi per la magistratura trovare e provare le magagne che lentamente ma inesorabilmente stanno affuorando e, chi pensava di esser nel giusto con questa giunta si ritroverà a pagare colpe anche non sue ma proprie del ruolo rivestito.

    Tempo al tempo...

    RispondiElimina