sabato 26 gennaio 2013

Un sindaco contro tutti



Finite le battaglie con Melgrati, (chissà poi perchè) Avogadro prende di mira il consigliere Galtieri.Lo stesso, alcuni giorni fa, aveva denunciato la pericolosità dell'ara crematoria che la giunta ha approvato in località valbona.Si tratta alla fine di un piccolo termovalorizzatore, con tutte le problematiche che  una struttura di questo genere comporta.Ieri Avogadro ha postato sulla sua pagina fb. questo commento: "un "cameriere che parla di forni crematori  facendo copia incolla non ha prezzo"  .A parte lo spregio alla categoria che ad Alassio è ancora ben rappresentata, non è che in giunta ci siano degli ingegneri di fisica nucleare, e comunque una decisione del genere deve essere condivisa dalla popolazione, si tratta sempre di un termovalorizzatore, che tra l'altro nel propgramma di A come Alassio, era decisamente esclusa qualsiasi cosa emmettesse fumi inquinanti.
Ho già detto nel post di qualche giorno fa ,come il danno d'immagine è comunque superiore a quanto le casse comunali percepiranno dall'operazione.
di seguito la risposta di  Galtieri all'insulto di  Avogadro.

Lettera di un "cameriere" al sindaco di Alassio

 Apprendo con profondo stupore, che per il Sindaco pro tempore della Città di Alassio non è ammissibile che un cameriere (sia pure consigliere comunale pro tempore) possa intervenire in merito a scelte effettuate dal dotto laureato in lettere e filosofia, con master in tuttologia, che lo qualifica, grazie al supporto di una Giunta altamente tecnica tale da annullare qualsiasi richiesta di consulenza esterna, il miglior Manager pubblico della riviera.



Effettivamente come può un cameriere discutere l'attenta e competente analisi svolta a monte dal Consigliere delegato alle aree cimiteriali che, spero nel prossimo Consiglio Comunale, renderà edotti i cittadini che la loro salute è garantita dalle sue competenze e conoscenze che non temono confronto in generale, ma soprattutto in inquinamento ambientale nel particolare.



Effettivamente come può un cameriere contestare le pubblicazioni scientifiche pubblicate in materia dalla dottoressa Vice Sindaco che rassicurano i cittadini che NON ESISTE IL BENCHE’ MINIMO RISCHIO in merito ai fumi emessi dal TERMO VALORIZZATORE.



Effettivamente come può un cameriere dubitare quando anche l'assessore alla cultura, con scrupolo e passione scientifica, ha letto tutto quello che é stato pubblicato in materia prima di votare.



Effettivamente come può un cameriere non riconoscere la garanzia scientifica del lavoro prodotto dal centro studi di Botteghe oscure, che ha permesso all'assessore ai lavori pubblici e all'urbanistica di esprimere un voto competente.



Effettivamente come può un cameriere dubitare del dotto assessore al verde e alla collina, quella collina che proteggerebbe sopra ogni cosa, a parte la poltrona che occupa.



Infine come può un cameriere discutere dal punto di vista economico turistico l'assessore stra competente al turismo che ha già valutato l'impatto e gli sviluppi, calcolando che la presenza costante di operatori del settore funerario garantiranno l'aumento di lavoro e ricchezza per tutto il territorio.



Considerati questi elementi, colgo l'occasione per scusarmi con l'amministrazione per essermi permesso di sottoporre le loro persone al giudizio di un cameriere arrogante che ritiene che la democrazia sia soprattutto riconoscere, anche a chi svolge lavori inferiori a quelli svolti dagli amministratori al governo della città, la dignità politica, quella dignità politica che hanno perso i cosiddetti compagni lavoratori del PD Alassino che pur di star al governo sostengono chi disprezza la loro base elettorale.



Caro Prof. Dott. Ecc. Sindaco vederla amministrare non ha senso.



Con simpatia, il cameriere, lavapiatti, facchino, portiere, barista, sommelier, manutentore, imprenditore e quanto altro necessiti all'azienda che mi permette di vivere senza stipendi pubblici.

Angelo Galtieri

2 commenti:

  1. quali sono ,secondo l'immenso professore ed illustre politico, le categorie che sono autorizzate ad esprimere opinioni in merito alle decisioni di chi,immeritamente, li amministra?

    RispondiElimina
  2. BRAVO ANGELO, BEN RISPOSTO AD UNA PERSONA CHE ORAMAI, MOLTI ALASSINI E NON SOLO, NON RICONOSCONO PIU PER COME ERA UNA VOLTA...PRIMA CHE ABUSASSE DI RED-BULL!!!

    RispondiElimina