Vita politica, amministrativa, cronaca e cultura della città di Alassio. Opinioni in libertà
lunedì 29 agosto 2011
Giardini Morteo: uno spazio bianco tra il verde
da savona news:
Il "benefattore di Alassio" fu conte Luigi Morteo riceve il suo tributo con l'intitolazione dei giardini. Ma sulla targa marmorea il titolista batte uno spazio vuoto, e così il povero Conte diventa MOR TEO
Forse è solo per trovare "il pelo nell'uoMo" come potrebbe dire il compianto e contestato Totò (ancora Lui) ma nelle foto diffuse dal comune di Alassio par di scorgerla l'espressione di disappunto del trendissimo Avogadro in tenuta estiva con fascia tricolore in pura seta: cade il velo curiosamente azzurro dalla targa dei giarfini e cosa c'è scritto? Conte Luigi MOR TEO.
Non sappiamo se - col dovuto rispetto - il cognome sia divenuto "doppio" in ragione di una Nobiltà vissuta ma non trascorsa. Vero è che, come in tanti articoli di giornali specialmente online (incluso questo) pare proprio sia stato battuto uno spazio vuoto di troppo cannando il lettering non di un volantino ciclostilato ma di una targa in marmo che se Comune vuole, resterà lì per se coli. Ne avete appena let to un esempio. Parole e nomi che si spaccano per sillabe mentre il marmo resta lì, caro sindaco Avo Gadro.
Anche sul volto degli as tanti (non molti) si scorge un certo scora mento.
Senza polemiche, certi che Mel Grati da ottimo archi tetto inorridirà e si scatenerà con i suoi strali, sta targa - Sindaco - la faccia siste mare.
Cordial mente :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento