domenica 2 dicembre 2012

Ecco la società civile:"Comitato uniti per cambiare"

Prima uscita ufficiale ad Albenga del comitato, "uniti per cambiare",ne fanno parte numerose associazioni e movimenti, dove cittadini della società civile,provenienti da esperienze diverse,si sono ritrovati insieme, per difendere alcuni valori fondamentali.
Dopo un breve corteo attraverso le vie cittadine, il comitato si è ritrovato nella sala San Carlo. Un'interessante discussione su  acqua pubblica dopo la vittoria del referendum contro la privatizzazione. Una cronistoria sul depuratore di Albenga , per informare sugli sprechi e la negligenza della politica .
Un allarmante intervento sulle infiltrazioni mafiose, nella politica e nell'economia del comprensorio.
Per finire, la difficoltà in cui versa l'agricoltura ingauna, falcidiata anch'essa da provvedimenti e balzelli inconcepibili anche del governo Monti.
L'accorato aappello finale di non demandare ad altri,ma impegnarsi in prima persona, per presidiare il territorio e vigilare sulle istituzioni.
La novità, è proprio quella, cittadini al di fuori di schieramenti, uniti per un cambiamento soprattuto culturale, nell'approccio ai temi politico-amministrativi. Un invito , visto il successo della  manifestazione ,che sempre più cittadini vogliono cogliere ed affrontare.

Nessun commento:

Posta un commento