Vita politica, amministrativa, cronaca e cultura della città di Alassio. Opinioni in libertà
domenica 12 gennaio 2014
Sergio Gaibisso resta presidente della Marina
Smentita categorica dell'amministrazione alle indiscrezioni trapelate da alcuni siti web e ripresi dalla stampa sulla nomina del figlio di Fracchia a presidente della MArina.SIti web che spesso sono attendibili, vedi per il dirigente in arrivo da Cairo o per il nuovo comandante dei vigili.Altre volte ,e vero, specie sotto elezioni viene pubblicato tutto e il suo contrario. Pubblichiamo quindi anche la smentita dell'amministrazione ,la quale nella normale contrapposizione politica si dovrebbe sempre comportare così, cioè rispondere punto su punto a notizie prive di fondamento se lo sono, alle interrogazioni ,alle critiche,da dovunque esse arrivino.
Di seguito il comunicato dell'amministrazione
-----------------------------------------
Alassio. “Il presidente della Marina di Alassio è Sergio Gaibisso. Le informazioni comparse sugli organi di stampa sono prive di fondamento come lo è la notizia della fusione fra Ge.Sco e Marina di Alassio”. L’amministrazione comunale alassina precisa in tal modo relativamente alle recenti notizie, riportate da più fonti.
L’amministrazione comunale di Alassio “vuole smentire le notizie apparse su blog, siti web e organi di stampa in cui viene indicato come prossimo presidente della Marina di Alassio Gian Fracchia in quanto le informazioni comparse e le notizie correlate sono false e prive di fondamento. Noi non abbiamo dato la presidenza della Marina a nessuno perché la Marina di Alassio ha già un presidente che si chiama Sergio Gaibisso”.
“Come sanno tutti – prosegue la nota dell’amministrazione alassina -, tranne quelli che dovrebbero sapere, nel momento in cui è avvenuto il cambio di amministrazione, quando abbiamo vinto le elezioni e siamo subentrati all’amministrazione precedente, che ha ceduto il passo al commissario prefettizio Sergio Gaibisso ha ritenuto giusto, con grande dignità, rassegnare le proprie dimissioni. Tali dimissioni sono state respinte dai nuovi amministratori perché stimiamo molto Sergio Gaibisso per la sua rettitudine e la sua cultura. Se avessimo voluto sostituirlo lo avremmo potuto fare immediatamente appena insediati e non ora a distanza di tempo”.
“Riteniamo oltretutto vergognosa – aggiunge – la divulgazione di queste false notizie sul presidente della Marina di Alassio perché avvengono in un momento delicato, che non giova a nessuno ma soprattutto vanno a turbare la serenità di un uomo che è stato un perno importante della cittadina e che per questo meriterebbe di essere trattato con maggior rispetto. Ci teniamo a precisare che nessuna decisione è stata presa in merito al cambio al vertice della Marina di Alassio non è per noi argomento di discussione: non abbiamo intenzione di sostituire Sergio Gaibisso nel ruolo che ricopre”.
“Approfittiamo dell’occasione per smentire con forza una ulteriore notizia priva di fondamento apparsa in rete circa la fusione di Ge.Sco e Marina di Alassio. Questa amministrazione non ha mai pensato ad una fusione fra queste due società partecipate. Ne abbiamo parlato in maggioranza – conclude la nota – quando la normativa vigente obbligava la chiusura delle società ma ora un decreto ha prorogato questo obbligo e quindi al momento non verrà fatta da parte nostra alcun tipo di fusione”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento