martedì 5 marzo 2013

Per Luigi Tezel uno stop di due mesi , la replica della difesa

Da ivg:

Alassio. Concluse le indagini, è arrivata la decisione in merito alla misura interdittiva richiesta dal pm Danilo Ceccarelli a carico del geometra Luigi Tezel.
Al dirigente del settore demanio, che per un certo periodo era stato dirigente del settore urbanistica del Comune di Alassio, è stata notificata l’ordinanza cautelare dell’interdizione dai pubblici uffici emessa dal gip Fiorenza Giorgi del tribunale di Savona. Per la durata temporanea di 2 mesi.
Tezel è ritenuto responsabile di abuso d’ufficio e falso in atti amministrativi per avere agevolato realizzazioni pratiche edilizie nel Comune di Alassio.



In merito alla misura interdittiva richiesta nei confronti di Luigi Tezel arriva la precisazione del legale difensore Emanuela Preve: “Tezel è innanzitutto una persona allo stato incensurata che ha diritto al beneficio del dubbio fino ad una eventuale condanna definitiva. Inoltre, non è stato ritenuto responsabile, allo stato attuale, di alcun reato specifico ed in particolare gli sono stati contestati i reati di abuso d’ufficio e falsità ideologica e non già quello ben più grave della corruzione”.
“La misura interdittiva non è una condanna bensì un atto preventivo e come tale provvisorio, tant’è vero che il Giudice delle udienze preliminari Fiorenza Giorgi lo ha emesso a tempo determinato e precisamente per mesi due”.
“Inoltre, il geom. Tezel continua tuttora a respingere le accuse trattandosi, in uno degli episodi evidenziati, di un lavoro che non poteva che essere assegnato a quella ditta che sola aveva l’attrezzatura per la rimozione dell’isola ecologica”. Per la difesa di Tezel nessun atto per la realizzazione di un manufatto così come per la costruzione della veranda.

Nessun commento:

Posta un commento