mercoledì 19 settembre 2012

Game Over.....per tutti

Sono passati parecchi mesi dall'ultimo  post....ma nulla è cambiato nella città del muretto...tranne lo sfaldamento di questa improbabile ed improponibile amministrazione...riuscita in pochi mesi,pur avendo un terzo dell'elettorato, a mettersi contro l'intera cittadinanza.L'arroganza manifestata finora dal sindaco Avogadro nel gestire anche i rapporti con la sua stessa giunta, ha raggiunto l'apice con la vicenda dell'esclusione di Boggiano...da qui il mini ammutinamento dei vari assessori e consiglieri di maggioranza....che tra dimissioni ..ripensamenti e nuovi gruppi ...stanno mettendo in seria difficoltà la tenuta di Avogadro.Numerosi gli appelli...tutti condivisibili..uno su tutti quello di Casella che invita tutti...non solo la maggioranza a fare le valigie...come ha detto ieri Crozza a Ballarò ironizzando sulla svolta della Polverini....l'unica possibile è mandarli tutti a casa...ovvero chi gravita da due decenni intorno al palazzo comunale è pregato di farsi da parte...oramai lo chiede l'intera cittadinanza...mai stata come in questo ultimo periodo cosi sofferente nei confronti di un'amministrazione incapace   di gestire la cosa pubblica... la stessa gente che però aborra un ipoteteco ritorno di Melgrati e del suo entourage...via tutti ..dai voltagabbana che sarebbero capaci di saltare ancora su un altro carro...burattini ....burattinai..presidenti di pro loco ...e di qualsiasi altro genere....si dice facciamo entrare la società civile...bisognerebbe sapere dov'è?
Quindi le elezioni anticipate sembrano vicine...anche se Avogadro sta tentando di tutto per rimanere a galla..offrendo a tutti...opposizioni comprese la possibilità di entrare in giunta...Villani e Casella dovrebbero essere irremovibili...intanto pare ci siano i primi contatti...ma probabilmente c'è già qualcosa di più ..per una candidatura di Galtieri nella lista del centro destra...Melgrati è ancora consigliere regionale quindi non si può ancora ripresentare....una lista da brividi, che se all'orrizzonte non compare qualche nome credibile...di quella famosa società civile ..che abbia voglia di mettersi in gioco ....parrebbe già vincente...il solo Casella...pur meritevole..ma ancora troppo politicizzato per i tempi che corrono...e sicuramente in crescita di consensi ....nulla può fare contro gli interessi che una sifatta lista di centro destra difende...coraggio...che qualcuno si faccia avanti...è un momento irripetibile...per una svolta decisiva...

Nessun commento:

Posta un commento