venerdì 23 aprile 2010

Inopportuna la fiaccolata per don Lu

Mi sento di condividere le dichiarazioni del presidente dell'associazione prometeo Massimiliano Frassi che riporto qui di seguito.“La marcia di solidarietà per Don Lu ad Alassio? Una vergogna per la società civile”. Ad affermarlo Massimiliano Frassi, presidente dell’Associazione Prometeo che riunisce in Italia, da più di 10 anni, le vittime della pedofilia.
“Marciare a favore di una persona anche solo indagata per un reato così grave è, oggi più che mai, uno schiaffo alla società civile. Se ragionassi come chi sfila chiederei ad alta voce che venissero tutti schedati, per fortuna sono fatto di ben altra pasta” ha rimarcato Frassi, aggiungendo “davanti ad episodi di intolleranza ed inciviltà nei confronti delle vere vittime, una manifestazione pubblica di solidarietà a favore di un sacerdote agli arresti per abusi, frena gli sforzi del Papa di riappacificarsi con gli abusati e di ottenere pulizia all’interno della chiesa”.
“Da parte mia e della Prometeo tutta la solidarietà alla bambina che ha avuto il coraggio di ribellarsi, chiedendo aiuto: sappia che davanti a una manciata di stolti in piazza, c’è un mondo intero pronto a stare dalla sua parte!

Alassio urban blog non ha mai preso posizione sulla vicenda,lasciando che la magistratura facesse il suo corso,ma una fiaccolata in un momento di così forte disagio per le vicende che coinvolgono la chiesa anche ad alti livelli, sembra quantomeno inopportuna

Nessun commento:

Posta un commento