domenica 8 febbraio 2015

"The Wall" (molto fazioso)

Non contenti del muro immaginario ma per questo ancora più pericoloso, eretto dall'amministrazione alassina a suon di minacciate querele e consigli comunali oscurati, i nostri si sono lanciati alla ricerca di quelli reali ,equiparando l'attrazione turistica qual'e' il nostro muretto con i muri celebri sparsi per il mondo .Non interessati ai motivi, spesso gravi, per cui sono stati eretti , i nostri si sono lanciati alla ricerca di nuove frontiere turistiche. Dopo l'invasione di russi (anche se per vederli bisogna andare all'outlet di Serrvalle) adesso tocca agli abitanti dello Zimbabwe primo muro gemellato.poi sarà la volta della grande muraglia cinese,il muro del pianto e via andare con i meno famosi.A pensare che il primo forte flusso turistico che abbiamo avuto legato ad un muro è quello di BErlino quando è caduto.Da qui la palese differenza di vedute con la nostra amministrazione.Ed infine, perché pensano che sarà un turismo di nicchia ...forse perché dopo la visita del l'ambasciatore dello Zimbabwe con famigliari al seguito non verrà più nessuno?

1 commento:

  1. Zimbabwe, Stato che detiene il primato mondiale di popolazione affetta da HIV, Stato "dl regime fortemente autoritario, caratterizzato da abusi e violenza politica" (cit. Treccani) ed a cui il suo Presidente Mugabe è vietato l'accesso nell'Unione Europea e negli Stati Uniti.
    Anche per quanto riguarda il "turismo di nicchia" sembrerebbe davvero di poter stare poco allegri. Al mercato nero la banconota da 750.000 (settecentocinquantamila) dollari vale meno di mezzo dollaro statunitense, circa 35 centesimi di euro.
    La disoccupazione è dell'80%, e la stessa percentuale della popolazione vive sotto la soglia di povertà.
    Insomma, un Presidente/dittatore sanguinario bandito da ogni Nazione minimamente civile che costringe il proprio popolo a vivere nell'indigenza.
    Non mi pare proprio un Paese con cui, oggi, stringere un gemellaggio.
    Se invece deve "valere tutto" segnalo un nuovo Stato emergente, le caratteristiche paiono simili allo Zimbabwe, si chiama ISIS.
    Come dite? non hanno un muro?

    RispondiElimina