sabato 1 marzo 2014

Riaperta l'Aurelia a capo Mele

Da rsvn:

Capo Mele, riaperta l'Aurelia dopo venti giorni di disagi

Conclusi gli interventi di messa in sicurezza

Andora.  Dopo venti giorni di chiusura ha riaperto nella tarda mattinata di oggi l'Aurelia a Capo Mele. la strada era rimasta interrotta per uno smottamento che si era verificato nella notte tra sabato 8 e domenica 9 febbraio danneggiando la barriera metallica paramassi tra le due gallerie.
I tecnici dell'azienda statale hanno già rimosso i cancelli e le transenne, posizionati venti giorni fa ai due lati della carreggiata proprio per impedire il passaggio delle auto che sono state costrette fino a oggi a transitare su Colla Micheri e sull'A10.
L'Aurelia doveva essere riaperta ieri, ma il nubifragio delle 17 ha impedito alle squadre dell'Anas di completare gli interventi necessari per dare il via libera al transito su Capo Mele. In questi giorni i tecnici però avevano concluso il distacco dei detriti rocciosi dal costone a picco sulla statale 1, che minacciavano di precipitare sulla strada.
L'operazione ha potuto procedere solo in assenza della pioggia perché c'era il pericolo concreto di nuovi cedimenti, con forti rischi per chi lavorava arrampicato sulla parete tra i due tunnel dove si era verificato il cedimento della barriera metallica.

Nessun commento:

Posta un commento