Vita politica, amministrativa, cronaca e cultura della città di Alassio. Opinioni in libertà
sabato 4 gennaio 2014
Il comune di Sanremo pagherà il TFR dei netturbini dell'Aimeri di Alassio
Da Savona news:
Un regalo di Natale in ritardo dal comune di Sanremo ai dipendenti dell'Aimeri di Alassio. L'amministrazione sanremese verserà infatti nel corso di questo mese ai lavoratori della ditta che si occupa della raccolta rifiuti il trattamento di fine rapporto.
Il tribunale di Imperia ha accolto la richiesta dello studio legale sanremese Sciortino per ottenere appunto il pagamento della liquidazione. "Il comune di Sanremo, spiega l'avvocato Maria Josè Sciortino, ha un contratto di appalto in essere con l'Aimeri e pertanto detiene delle somme che devono essere destinate alla ditta e che verranno appunto utilizzate per pagare i TFR"
"Negli scorsi mesi, continua l'avvocato, una quarantina di lavoratori del cantiere di Alassio si erano rivolti al nostro studio per avere assistenza legale. Inizialmente i dipendenti dovevano percepire anche la busta paga di luglio, che non era stata versata. Risolta questa prima questione ora devono percepire il TFR".
Negli scorsi giorni il tribunale di Savona ha emesso dei decreti ingiuntivi per i pagamenti per una parte dei lavoratori e lo studio legale ha provveduto a comunicare al Comune il credito di ciascun dipendente ed il relativo codice iban. I primi pagamenti dovrebbero essere effettuati dunque entro una decina di giorni, mentre entro la fine di gennaio il tribunale dovrebbe emanare i restanti decreti ingiuntivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento