Vita politica, amministrativa, cronaca e cultura della città di Alassio. Opinioni in libertà
martedì 17 dicembre 2013
Rapinati in casa gli ex titolari del kontiki e parenti dell'ex sindaco Aicardi
Da "rsvn"
Ex albergatori rapinati in casa ad Alassio, caccia a due malviventi
Bottino cinque mila euro, le vittime legate al letto e al termosifone
Alassio. Caccia aperta da parte della polizia a due banditi che nel primo pomeriggio hanno rapinato una coppia di settantenni, Silvano e Mariarosa Aicardi, ex titolari dell'Hotel Kontiki (lui è parente dell'ex sindaco e attuale consigliere di maggioranza Gianni Aicardi) nel loro appartamento di via Delle Palme ad Alassio.
Secondo una prima ricostruzione degli agenti del commissariato di Alassio i malviventi hanno suonato alla porta della coppia di anziani con la scusa di consegnare un pacco, quindi li hanno immobilizzati costringendoli ad aprire la cassaforte contenente denaro per almeno 5 mila euro. Silvano Aicardi che è malato è stato legato al letto, la moglie al termosifone e così i rapinatori si sono guadagnati la fuga.
Dopo il colpo i due malviventi sono fuggiti col bottino anche se forse speravano di trovare molti più soldi. E' stata la figlia Simona, pure lei albergatrice, dopo un'ora a liberare i genitori e a dare l'allarme al 113. La polizia, coordinata dal vice questore aggiunto Raffaele Mascia, ha istituito posti di blocco in centro e sull'Aurelia. Gli anziani hanno raccontato che i malviventi, uno dei quali travisato con un cappellino e fazzoletto, avevano con loro una pistola. Ma per gli inquirenti, proprio in considerazione dello choc della coppia, ritengono che possa trattarsi di un revolver giocattolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento