Vita politica, amministrativa, cronaca e cultura della città di Alassio. Opinioni in libertà
martedì 24 dicembre 2013
Nota di Jan Casella, grazie per la solidarietà
Alla faccia del clima natalizio!
Dopo i due blogger alassini, Canavese e Aonzo, pare che la maggioranza abbia intenzione di querelare anche Angelo Galtieri, consigliere di opposizione.
Non entro nello specifico delle vicende, ma penso che con ciò si stia superando un limite, andando oltre la normale dialettica politica e avvelenando ancor di più i rapporti tra maggioranza ed opposizione.
Ho fatto due anni in consiglio comunale, assistendo a polemiche, ripicche personali, cattiverie, con toni quasi sempre sopra le righe e francamente mi auguravo che il clima potesse quantomeno migliorare, invece ci si ritrova in una situazione forse ancor più velenosa.
I cittadini assistono a uno spettacolo in cui coloro che hanno l’onore di rappresentare la città troppo spesso appaiono impegnati in inutili guerre personali che poco o nulla hanno a che vedere con il bene comune.
E' ormai quasi inimmaginabile pensare ad un’opposizione e ad una maggioranza che possano collaborare su determinati progetti, ovviamente senza inciuci o accordi di potere.
La querela inoltre è un'arma a doppio taglio: ti difendi da quelle che tu ritieni diffamazioni, ma come risultato immediato ottieni quello di dar pubblicità ulteriore a vicende “minime” che – assai spesso – erano passate inavvertite sotto gli occhi della stragrande maggioranza delle persone, dando oltretutto l'impressione di non essere capace a rispondere a tono e con i fatti a critiche anche pesanti, ricorrendo alla denuncia solo per far tacere chi canta fuori dal coro.
Sono contro questa censura, esprimo quindi la mia solidarietà ad Aonzo, Canavese e Galtieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento