Vita politica, amministrativa, cronaca e cultura della città di Alassio. Opinioni in libertà
sabato 26 ottobre 2013
Attacco del "fido scudiero" di Melgrati a Vaccarezza
Le regionali sono ancora lontane, ma nel pdl continuano le schermaglie per la leadership del partito in provincia di Savona. L'ingombrante Vaccarezza non si è ancora tolto da commissario del partito ad Alassio , infastidendo non poco Melgrati e c. In più Canepa ha pensato bene di nominarlo assessore per un giorno in modo che potesse partecipare all'incontro dell'ANCI sulle concessione demaniali...una marchetta (come l'ha chiamata Lucchini nel post che pubblico a tergo) in piena regola...
dal blog Alassio Futura
A leggere l'articolo qui sotto in un primo monento l'istinto è stato di prendere gli occhiali nel dubbio di aver letto in maniera non corretta il titolo: invece no !
E' TUTTO TRISTEMENTE VERO !!!
Riunione dell'Anci ( Associazione nazionale dei Comuni italiani ) a Firenze e delle Città della Costa (ovvero che affacciano al mare... anche Alassio, Loano, Borghetto etc. ) e il Presidente della provincia di Savona Angelo Vaccarezza, travestito da Assessore, che va a fare la sua "marchetta " politica davanti ai " Balneari ".
Incredibile ma vero, e pensare che il nostro sindaco Canepa ha una moglie che è una balneare, ovvero concessionaria demaniale marittima, gestendo lei stessa una spiaggia nella "Baia del Sole" ad ogni stagione estiva, ci saremmo aspettati che fosse lui ad andare a questo convegno nazionale a rappresentare gli interessi degli appartenenti alassini alla categoria.
E invece ha " affittato " il costume e la delega da Assessore al Demanio marittimo per 48 ore al suo mentore Angelo Vaccarezza.
Proviamo ad immaginare le possibili giustificazioni del sindaco Enzo Canepa, che potrebbero essere le seguenti: "Abbiamo bisogno della Provincia, ci servono per redigere atti amministrativi complessi che qui forse non siamo in grado di produrre...; oppure: " Abbiamo bisogno della Provincia, quando qualche pratica la devono " discutere " e avallare loro ...." ; oppure, diciamo noi, bisognerà aspettare l'eliminazione delle Province per veder terminare l'occupazione e l'ingerenza di Angelo Vaccarezza, che per manifesti ed inconfutabili accordi di Direttivo provinciale PdL di questa primavera, doveva svolgere solo ed unicamente il ruolo di Commissario ad Acta per la formazione della lista Pdl da presentare alle ultime Elezioni Comunali del Maggio scorso ?
Lui ben sa che per Statuto dell'allora vigente formazione politica PdL, appena sciolta con relativo azzeramento delle cariche nel'Ufficio di Presidenza tenutosi ieri a Roma da Silvio Berlusconi, leader indiscusso del centro-destra, uno specifico articolo chiariva inequivocabilmente la incompatibilità del ruolo di presidente della Provincia con quello di Commissario di una cittadina rientrante sotto la stessa area comprensoriale, ma la smania ed il progetto in allora ancora occulto di venire a mettere le mani sulla appetibilissima Alassio, ora è quanto mai evidente, era già insito nella mente di Vaccarezza.
Ma quando era sindaco Melgrati gli atti amministrativi non li faceva solo il personale del Comune senza bisogno di interventi di altre Amministrazioni ? E allora, qui stiamo andando indietro come i gamberi per l'ennesima volta o paghiamo qualcuno per non saper svolgere il proprio lavoro ??? o il sindaco non è all'altezza di guidare la sua squadra, per inesperienza di amministrazione pubblica ???
Il dubbio amletico, ora, è sorto ... .
Pietire una delega a " tempo " al Demanio in maniera manifestamente strumentale, per smania di apparire, ma soprattutto per fare una " marchetta " politica giustificandosi poi con " ... Naturalmente non ho percepito alcun compenso, e neppure il rimborso delle spese di viaggio " e ci mancava solo che tutto questo, oltrechè una immensa tristezza, fosse anche costato denaro pubblico del Comune di Alassio, diciamo noi, mentre rimane il dubbio se il denaro pubblico speso sia stato magari quello della Provincia.
La vicenda ci dà lo spessore del personaggio politico di cui Alassio ormai farebbe volentieri a meno, e sono ormai in molti a pensarlo, non dimentichi di alcuni personaggi dal Vaccarezza imposti in lista e a sedere su poltrone a seguito di " nomina della Provincia " !!!
Ci dimostri Enzo Canepa se è uomo libero o se Alassio è una colonia e a comandare è Angelo Vaccarezza !
Fabio Lucchini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento