mercoledì 5 giugno 2013

Consiglio comunale:falsa partenza

Arrivando a palazzo si capisce subito che c'è qualcosa di anomalo.Carabinieri e poliziotti in borghese presidiano il comune.Il motivo, una manifestazione di protesta rivelatasi pacifica degli ambulanti ,i quali pretendono che venga rispettata la sentenza del TAR sullo spostamento del mercato in corso Europa.Un rappresentante di categoria alla fine affermerà che non faranno proteste plateali ma si muoveranno per vie legali,convinti che il mercato ,nella posizione attuale (via Pera) non è a norma.
La sala e' stracolma,come il corridoio, ma non sono solo gli ambulanti a presenziare, spiccano il sindaco di Albenga  e alcuni componenti la giunta albenganese tra cui Ciangherotti,molti si chiedono del motivo della loro invadente presenza.A consiglio iniziato arriva anche MElgrati ,non trovando posto in sala pensa bene di andare a sedersi nell'attiguo ufficio del sindaco,quasi a rimarcare chi sarà
In cabina di regia di questa amministrazione.
Galtieri esorta di condividere con le opposizioni le nomine della partecipate, un secco vi faremo sapere dopo la riunione  di maggioranza,la poco rassicurante risposta .
Fracchia ,Giraldi e Zarrillo sono pronti a passare alla cassa. Vedremo se Canepa dopo il ridimensionamento di INvernizzi sarà in grado di fare altrettanto con loro.
Ultima curiosità,per risparmiare manca l'assessore al bilancio,figura chiave in una amministrazione ma è presente il presidente del consiglio, incarico decisamente inutile.

1 commento:

  1. Date le dimissioni dei vertici sca a fine mese vedremo quali saranno le nomine....Quelle sulle partecipate sono le decisioni importanti.....

    RispondiElimina