venerdì 14 maggio 2010

Altra formazione politica in vista delle comunali:l'altro cantiere


Con una conferenza stampa, in programma mercoledi 14 maggio presso l'hotel toscana, viene presentata alla cittadinanza, l'ennesima formazione politica in vista delle comunali, il gruppo in questione si definisce apartitico ma sulla parte sinistra del logo viene specificato "sinistra alassina", e alcuni componenti che ne fanno parte ,di certo non sono trasversali al sistema politico. Sul sito www.altrocantiere.it, sono presenti ,oltre i contatti, un blog per lasciare commenti e una bozza di programma, questo si invece, quasi totalmente condivisibile,consiglio tutti di prenderne visione. E comunque non c'è che dire ........tutti quanti ora prendono spunto dal programma del movimento 5 stelle di grillo ....meglio di niente.

2 commenti:

  1. un partito falce e martello camuffato come peggio non si potrebbe....

    RispondiElimina
  2. Scusa, ma apartitico e apolitico sono due aggettivi diversi, non credo di doverti spiegare io la differenza.
    Ho superato da un po' i 50 anni e molte delle cose che compaiono nel programma di Grillo "vengono" da richieste espresse da movimenti precedenti e dalla società civile e comunque, quando sono ragionevoli e condivisibili, nulla vieta di farle proprie e sostenerle.
    Ti ringrazio per l'attenzione che ci hai dimostrato e ti invito ad intervenire anche sul blog dell'Altrocantiere - benchè in questo momento sia ancora in fase di costruzione - sui punti che più ti interessano, per farci conoscere le tue proposte. Se hai paura delle definizioni che ci hanno già appioppato (sinistra radicale, o falce e martello, come l'anonimo qui sopra) guarda che io per la mia poca voglia di allontanarmi da Alassio e il mio pollice verde, se proprio devo essere catalogato, mi ritengo appartenente alla "Sinistra Radicata-Sezione Felce e Mirtillo".
    p.s. il Movimento 5 Stelle può non voler "essere" partito, ma quel che scrive nei punti del programma "è" politica

    RispondiElimina